acimolese

Blog

Probabilmente ora sai che l’aumento di peso, la disfunzione erettile, la diminuzione del desiderio sessuale e anche il grasso corporeo più elevato sono conseguenze dei bassi livelli di testosterone nel tuo corpo. Dopo aver considerato queste preoccupazioni, è giunto il momento di chiedere; il testosterone per la perdita di peso può davvero essere un trattamento efficace per il peso in eccesso? Questo articolo discuterà se il testosterone può essere utilizzato come una terapia di perdita di peso o se è meglio usato per un altro scopo.

Il primo problema da considerare sono i potenziali effetti collaterali della terapia sostitutiva del testosterone (TRT). Gli effetti collaterali più comuni includono disfunzioni sessuali, crescita dei peli del corpo e disturbi dell’umore. Non tutti sperimentano questi effetti collaterali allo stesso livello, e non tutti li sperimentano nello stesso modo. Alcuni uomini sperimentano irritazioni minori, mentre altri possono sperimentare effetti collaterali più pronunciati.

È importante discutere qualsiasi preoccupazione che si può avere con il proprio medico prima di iniziare la terapia con qualsiasi tipo di terapia ormonale. Inoltre, oggi è importante sapere anche ad esempio che ci sono alcuni metodi naturali che ci consentono di aumentare i nostri livelli di testosterone e al tempo stesso bruciare anche buona parte del grasso del nostro corpo consentendoci quindi di perdere anche buona parte del nostro peso. Uno dei modi migliori con cui oggi si possono perdere i grassi del proprio corpo e che allo stesso tempo consentono quindi di aumentare la forza del proprio minuscolo consiste sicuramente nell’eseguire dei sollevamenti peso, anche talvolta ad alta intensità, e altri tipi di esercizi che oggi puoi eseguire tranquillamente sia a casa ma anche in palestra, semplicemente disponendo di alcuni paesi o di alcuni attrezzi che ti possono aiutare a svolgere questo tipo di esercizio. Anche se non c’è nessun aumento segnalato nel rischio di malattie cardiache o osteoporosi con questa terapia, l’uso a lungo termine di questi farmaci può avere alcuni effetti collaterali.

Testosterone per la perdita di peso può sicuramente aiutare gli uomini a perdere peso e costruire massa muscolare magra. Tuttavia, prima di iniziare qualsiasi tipo di regime TRT, si dovrebbe discutere la vostra storia di salute, i vostri obiettivi e la vostra tolleranza per vari effetti collaterali e farmaci con il medico. Il medico vi può aiutare a decidere quale tipo di TRT è giusto per voi.

Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.