acimolese

Blog

La scelta di un trolley dipende dal viaggio che ci aspetta, da dove si è diretti e per quanto. Tutti aspetti da tenere in considerazione al momento di decidere cosa mettere in valigia prima di partire. Se è una vacanza di un week end basterà un cambio, per un viaggio più lungo forse si dovrà valutare l’opportunità di dotarsi di un set di valigie. Imparare a fare la valigia nel modo giusto non è così facile. Ci sono limiti e ‘tetti’ massimi da rispettare, per quanto riguarda peso e misure, soprattutto se si deve prendere l’aereo dove vigono parametri da rispettare pena l’invio del bagaglio a mano nella stiva con l’aggiunta di una tariffa supplementare da pagare.

Se si deve volare, quindi, ricordarsi di controllare preventivamente il regolamento delle singole compagnie aeree di bandiera o ‘low cost’ per non farsi trovare impreparati al check in. Evitare sempre, poi, di mettere in valigia alcolici o oggetti appuntiti o contundenti, soprattutto di questi tempi. Quali sono i migliori trolley sul mercato, già ‘tarati’ per non rischiare brutte sorprese? Fra i migliori modelli per rapporto qualità-prezzo si distinguono gli American Tourister Bon Air Spinner, rientranti in fascia media di prezzo, convenienti per quanto offrono, durevoli e dotati dei migliori sistemi di sicurezza. Ancora più economici i modelli Hauptstadtkoffer, trolley sottocosto ma di buona fattura, semplici e dal design ‘minimal’ che non passa di moda, robusti e sicuri, adatti per ogni tipo di viaggio, soprattutto aereo.  

Ovviamente, i prezzi salgono se ci si sposta su un terreno ‘deluxe, che prevede costi di qualche centinaio di euro per trolley sofisticati e di fascia ‘luxury’, ci sta quando si inizia a puntare gli occhi su brand e griffe di grandi firme o designer di successo. In genere, però, possiamo tranquillamente affermare che i trolley sono fra le valigie più versatili e convenienti sul mercato. A prezzi ultra convenienti, infatti, si possono trovare trolley di qualità collaudata anche sotto 100 euro, in grado di durare nel tempo e soddisfare il cliente con prestazioni di eccellenza. Sta a ognuno scegliere il modello giusto anche in base alle proprie tasche.