acimolese

Blog

Sia per principianti che per sportivi navigati, le panche da fitness ad uso domestico sono degli strumenti per svolgere attività fisica in casa e riacquistare tonicità e forma perduta. Ma a quali brand affidarsi per ottenere i risultati sperati? Le panche di qualità non mancano sul mercato, ai principianti si consigliano i modelli Christopeit, equipaggiati con corde, manubri ed altri accessori per iniziare gradualmente gli allenamenti, senza strafare. Oltre ad essere convenienti, le panche fitness Christopeit sono complete ed efficienti, dotate di sistemi di blocco dei piedi durante l’esecuzione degli esercizi a ripetizione degli addominali che richiedono la stabilità degli arti inferiori.

Per chi, invece, è già allenato le panche da fitness Adidas sono una valida alternativa per l’alta qualità dei materiali usati nella fattura, ottime sia strutturalmente che per il tipo di rivestimento ‘anti strappo’ che regge ad ogni tipo di sollecitazione, compresa l’acidità corrosiva del sudore. Può essere considerato un difetto il fatto che le panche fitness Adidas, a differenza di altri modelli multifunzione, non sono pieghevoli, il che non ne riduce l’ingombro in casa, costringendo a trovargli un posto fisso. In ogni caso, restano fra i migliori attrezzi di settore, venduti sui 150 euro ben spesi per la qualità dell’assemblaggio, lo schienale regolabile in sei diverse posizioni e una portata di ben 181 chili. Da segnalare anche le panche fitness York, i cui materiali solidi e resistenti conferiscono a questi modelli una particolare robustezza e durata nel tempo, a dispetto dell’usura.

Una particolare e confortevole imbottitura di grosso spessore permette l’esecuzione degli esercizi in totale relax, senza avvertire la fatica. Le panche York, anche queste adatte ai principianti, si prestano meno ad impieghi massivi, pertanto chi ha superato le prime fasi di allenamento e volesse cimentarsi in esercizi più versatili e performanti dovrebbe orientarsi su altri tipi di panche più professionali, ma per chi vuole praticare fitness a livello amatoriale senza pretese agonistiche le panche York sono un ottimo compromesso fra solidità, comfort e prezzo, fra i più onesti sul mercato delle migliori panche da fitness