acimolese

Blog

Custodie per porta carte di credito. Anche se sembra un semplice accessorio come qualsiasi altro, la custodia per carte di credito può essere davvero efficace o risultare sostanzialmente inutile a seconda del modello che scegliamo. Possiamo dire che le prime caratteristiche che andranno considerare per scegliere un porta carte di credito è sostanzialmente la sicurezza.

Prima di decidere il colore, oppure la comodità o il materiale sarà bene anche avere un modello che possa essere sicuro sotto ogni punto di vista.

Sul mercato oggi troviamo una serie di custodie per carte di credito che hanno essenzialmente delle specifiche protezioni RFID che ci consentono davvero la massima sicurezza. Ovviamente queste protezioni le troviamo sotto diverse forme e in vari modelli di custodie per carte di credito. Queste protezioni vanno a schermare il chip che è presente in ogni carta di credito,oppure bancomat, carta d’identità elettronica o anche per i passaporti elettronici. Le protezioni riescono a schermare e così impedire in maniera tangibile i possibili tentativi di accesso a questi chip da parte di eventuali ladri che sono dotati di scanner. Sicuramente quindi se siamo alla ricerca di una custodia che non solo mantenga integra la carta di credito, dobbiamo abbinarci la protezione più ottimale. Queste protezioni le si possono ricercare RFID/NFC.

Funzionano perché vengono costruite con uno speciale materiale e a volte con specifici microchip che di fatto bloccano i raggi RFID che vengono inviati dagli scanner utilizzati dai malfattori. Sono semplicissimi dispositivi e non sono necessarie delle batterie o ricariche di alcun tipo, basta inserire la nostra carta di credito nella custodia e dimenticarsene senza fare nulla.

Successivamente possiamo pensare alla maneggevolezza e ai materiali, e ormai la maggior parte di custodie per carte di credito hanno anche varie forme e colori, sono pensate per essere il più piccole e maneggevoli possibile, ma di base possono essere anche più grandi e spaziose, dipende dalle necessità.

Esistono anche dei modelli molto semplici e classici, pensati per avere una forma alla moda ma possiamo anche trovare delle custodie rigide che presentano una chiusura specifica, magari più comode se abbiamo molte carte da custodire. Modelli, materiali, brand famosi sono tutte caratteristiche specifiche da poter prendere in considerazione. Se volete scoprirle tutte vi consiglio di consultare il sito sulle migliori custodie per carte di credito.