acimolese

Blog

Se state cercando un rimedio per i dolori alla cervicale un buon cuscino ortopedico è la soluzione più immediata ed economica. Fra i migliori cuscini per cervicale si segnalano quelli in memory foam, un materiale antiallergenico e indeformabile che si presta particolarmente per questa tipologia di cuscini. Vediamone alcuni, ad esempio i modelli Eden di Coop Home Goods in soffice memory foam con infuso in gel e rivestimento in microfibra che dà una piacevole sensazione di frescura. La forma ergonomica a soffietto funge da supporto per l’area cervicale. Come tutti i cuscini in memory foam, anche questi calzano a pennello a collo, spalle e testa contribuendo a sciogliere le tensioni muscolari che provocano fastidio e alleviando i dolori al collo.

Questi modelli, fra l’altro regolabili, sono realizzati in un materiale frutto di una sapiente miscela fra memory foam e gel, il risultato è un fresco guanciale con fodera in viscosa di bambù e poliestere, anallergico e antiacaro. I cuscini cervicali della linea sono reperibili in dimensione standard e nelle varianti ‘Regina’ e ‘Re’. La cosa interessante è che il produttore, per invogliare all’acquisto, offre all’acquirente una garanzia di 5 anni, ma soprattutto un incentivo con prova di 100 notti, soddisfatti o rimborsati. L’esclusiva funzione fa sì che si possa personalizzare il riempimento del cuscino togliendo o aggiungendo il materiale che lo compone, fino a raggiungere a seconda dei soggetti il giusto equilibrio notturno. Parliamo di prodotti sicuri e certificati, senza nessuna componente potenzialmente tossica, che escono dai laboratori di ricerca per testare eventuali rischi a contatto con utenti di ogni tipologia, compresi gli allergici.

Fra i modelli più noti, sempre realizzati in memory foam si fanno notare i cuscini per cervicale Uttu, prodotti a sandwich e regolabili nello spessore, al prezzo di mercato di circa 35 euro. La bellezza di questi cuscini sta nel fatto che non diventano mai duri e non si deformano mai, grazie alla presenza di una schiuma dinamica che si schiaccia ma torna subito come prima. Disponibili in più gamme, questi cuscini oltre che freschi sono anche robusti ed efficienti, si fanno scegliere per il design ergonomico e per il prezzo di mercato, inferiore alla media. Per altre opzioni vi suggerisco di cliccare sul sito https://cuscinipercervicale.it, rimarrete soddisfatti dalle tante news e offerte a tema.